I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa confezione racchiude l'essenza espressiva della Campania, una delle regioni vitivinicole più antiche e caratteristiche d'Italia. Dai suoli ricchi di minerali dell'Irpinia alle dolci colline del Sannio, scopri i vitigni di punta della regione: Greco, Falanghina e Aglianico, apprezzati per la loro storia e personalità vivace.
I bianchi sono luminosi e aromatici, con note di agrumi, fiori bianchi e una minerale freschezza, mentre la spumeggiante Falanghina aggiunge un tocco festoso. I rossi spaziano dalla struttura audace e frutta scura dell'Aglianico alle sue espressioni più vellutate e moderne, perfette sia per cene raffinate che per serate spontanee con gli amici.
Il Rue dell'Inchiostro è un Aglianico in purezza ottenuto dalle uve ricche di minerali e di sostanze nutritive che vengono raccolte nel territorio di origine vulcanica di Paternopoli, nel centro enologico campano dell'Irpinia. Rue è un termine che risale al periodo di dominazione francese e che fu attribuito alle strade di Paternopoli mentre la parola inchiostro identifica in maniera inconfondibile il suo colore.
Dopo aver raccolto le uve, agli inizi di novembre, il mosto va incontro ad una macer...
Vedi scheda prodottoIl Campania Aglianico di Terredora nasce dai vigneti di Gesualdo-Venticano-Montemiletto, a Pietradefusi, in provincia di Avellino.
È prodotto interamente da uve Aglianico, tutte raccolte e selezionate manualmente. La fermentazione avviene a temperatura controllata con macerazione sulle bucce di 7-8 giorni. Successivamente il vino affina in vasche d'acciaio inox per 12-18 mesi prima d'essere imbottigliato.
Questo Aglianico è caratterizzato da un colore rosso rubino brillante. Al naso si apre con un...
Vedi scheda prodottoIrpinia Aglianico DOC appartenente ai cru della Linea di Pregio di Nativ, il Blu Onice proviene da un singolo vigneto a 600 metri sul livello del mare, nel comune irpino di Gesualdo, su un terreno roccioso situato in prossimità una antica cava di onice le cui pietre estratte si caratterizzano per un colore giallo e delle singolari striature blu che danno il nome al vino.
La vendemmia di sole uve Aglianico si svolge tra la fine di ottobre e i primi giorni di novembre. Ad una fase pre-macerativa es...
Vedi scheda prodottoAglianico Irpinia DOC che incorpora le specificità di un incredibile territorio vulcanico, quello situato alle pendici del Vesuvio, e le caratteristiche proprie di un vitigno che si è distinto nel panorama di varietà autoctone a bacca rossa della Campania.
La raccolta manuale dei grappoli avviene tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, per consentire alla bacca di arricchirsi in concentrazione zuccherina e complessità aromatica. La vinificazione si svolge con macerazione sulle bucce in ac...
Vedi scheda prodottoLa Guardiense è una cooperativa che anima i vigneti di 1.000 viticoltori soci della terra del Sannio Beneventano, in Campania, dove regna la Falanghina. Si tratta di un vitigno a bacca bianca di cui la cantina sta studiando con molta cura il potenziale evolutivo, al fine di esprimerne le massime potenzialità subito e nel tempo.
In seguito alla vendemmia, le uve subiscono una breve criomacerazione. Segue una pressatura soffice e la fermentazione alcolica in vasche di acciaio. Viene imbottigliato n...
Vedi scheda prodottoUna denominazione che non ha bisogno di presentazioni, la Falanghina ci riporta ai tempi degli antichi romani, che coltivavano la vite utilizzando il metodo Falanga.
Questo vino nasce da uve Falanghina ed è il risultato di 5 mesi di maturazione in serbatoi di acciaio a contatto con i propri lieviti.
Il suo colore colore è giallo paglierino tenue con lucenti riflessi verdolini mentre annuncia il suo profumo facendosi sentire intenso e persistente con sensazioni di piccoli fiori bianchi e frutta. Al...
Vedi scheda prodottoIl Quid rosato è un vino spumante prodotto dall'azienda La Guardiense a base di uve Aglianico e Sangiovese.
Le uve sono raccolte nella seconda metà di settembre nel Sannio Beneventano. I grappoli sono pressati in modo soffice, quindi si procede con una vinificazione con lieviti selezionati in acciaio (14-16°C) che dura ca. 15 giorni, senza ulteriore fermentazione malolattica. Il vino viene spumantizzato in autoclave a una temperatura di 16-18°C per 20 giorni, dove permane sui lieviti per ca. 3 me...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.