I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa confezione riunisce sei vini espressivi dal cuore dell'Italia, mescolando antica tradizione con tocco moderno. Dai rossi morbidi e bianchi eleganti a un raffinato rosato, questa selezione cattura la qualità crescente e il fascino distintivo del terroir del Lazio.
Che tu stia scoprendo il Cesanese, sorseggiando il Roma DOC, o godendo di freschi blend da produttori storici, questa confezione è il tuo invito a esplorare una delle regioni vinicole più sottovalutate e appaganti d'Italia.
Il Cesanese di Olevano Romano Il Fresco di Marco Antonelli nasce in vigneti situati nell’omonimo comune, Olevano Romano, in provincia di Roma.
È prodotto esclusivamente con uve Cesanese Comune, vendemmiate manualmente in piccole cassette tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata per 7 giorni. Successivamente il vino affina per 6 mesi in acciaio e per un breve periodo in bottiglia, prima di essere immesso in comme...
Vedi scheda prodottoIl Merlot di Casale del Giglio è frutto di un accurato studio condotto dalla cantina laziale su questa varietà. Si origina a partire da vigneti situati nella zona dell’Agro Pontino, a 50 km da Roma.
Ogni anno la cantina garantisce l’altissimo livello qualitativo delle pratiche di cantina, volte ad ottenere un vino di altrettanto alta qualità. La vinificazione si svolge in acciaio, comprensiva di fermentazione malolattica. Il vino affina per un periodo di 8-12 mesi in fusti di rovere, per poi comp...
Vedi scheda prodottoProdotto dall’azienda Tenuta San Leo, il Drusilla Rosato è un vino rosato realizzato con uve Montepulciano e Aleatico provenienti dai vigneti dei Castelli Romani. L’altitudine di 310 metri e i suoli a medio impasto offrono un microclima ideale per esprimere freschezza e aromaticità nei rosati.
La vinificazione prevede una breve macerazione a freddo sulle bucce per 2-3 ore a 5°C, seguita da fermentazione alcolica in acciaio a 15-16°C. Non viene svolta la fermentazione malolattica. Il vino affina e...
Vedi scheda prodottoSatrico è un blend a bacca bianca prodotto dalla cantina Casale del Giglio, a partire dai vigneti situati nel borgo Le Ferriere, in provincia di Latina. Questo vino prende il suo nome da quello dell’antica città di Satricum, che sorgeva in prossimità del fiume Astura.
Si compone di Chardonnay per il 40%, di Sauvignon Blanc per un altro 40% e di Trebbiano Giallo per il 20%. Le uve vengono raccolte nella prima fase della maturazione così da mantenere vivo il tratto di freschezza. Segue una vinifica...
Vedi scheda prodottoIl vino bianco di Poggio alle Volpi è un vino bianco del Lazio composto da Malvasia Puntinata del Lazio e Bombino. I vigneti si trovano sulle colline dei Castelli Romani, caratterizzate da terre rosse di origine vulcanica particolarmente ricche di microelementi.
La fermentazione del mosto avviene esclusivamente in vasche di acciaio a temperatura controllata, a cui segue la maturazione sui lieviti sempre in acciaio prima dell'imbottigliamento.
Nel bicchiere il vino è giallo paglierino scarico e bri...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.