I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa collezione ti introduce a uno dei talenti emergenti tra i vini bianchi dell'Italia centrale. Coltivato in regioni come l'Abruzzo e le Marche, il Pecorino è noto per la sua vivace acidità, i profumi floreali e un profilo agrumato spinto dai minerali che lo rendono sia rinfrescante che adatto ad accompagnare i pasti.
Naturalmente espressivo e sorprendentemente strutturato, il Pecorino è perfetto con frutti di mare, formaggi freschi o da gustare da solo. Questa selezione di sei bottiglie è il modo ideale per esplorare un'uva che sta rapidamente diventando la preferita dai sommelier, senza bisogno di pensarci troppo.
Il Pecorino Aries di Ciavolich nasce dalle unione di uve provenienti dalla tenuta di Pianella e da un ettaro di vigneto della tenuta di Loreto Aprutino.
La vendemmia si svolge manualmente tra i mesi di agosto e settembre durante le ore più fresche del mattino. Le uve sono trasportate in piccole cassette alla cantina e subito sottoposte a una soffice pigiatura. Il mosto fermenta in acciaio a temperatura controllata. Una piccola parte della massa matura per 3 mesi in tonneaux di rovere francese. Se...
Vedi scheda prodottoIl Terre di Chieti Pecorino di Belisario proviene da vigneti ubicati all'interno del comune di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti.
Si ricava da sole uve Pecorino, sottoposte a pressatura soffice sotto vuoto e vinificate in assenza di bucce. L'affinamento si svolge per 5 mesi in vasche di acciaio inox e per un ulteriore mese in bottiglia.
Vino dal colore giallo paglierino, si apre al naso con evidenti sentori floreali di acacia e di ginestra. Al palato si presenta di corpo leggero, fresco e...
Vedi scheda prodottoIl vino bianco abruzzese Pecorino di Tor del Colle è un tributo alla bellezza delle rovine che dall'alto dominano il territorio.
Le uve Pecorino sono pressate sofficemente e fermentate per 15-20 giorni a bassa temperatura in tini di acciaio. Il vino è tenuto sempre in acciaio fino all'imbottigliamento.
Di colore giallo paglierino con sfumature verdoline, al naso il bouquet è intensamente fruttato, con sentori di pesca bianca, susina e frutti esotici. Il sorso è bilanciato, dalla buona persistenza....
Vedi scheda prodottoIl Percorino dell’azienda Terzini è realizzato con uve Pecorino in purezza nella zona di Tocco da Casauria.
Su terreni in prevalenza argillosi e con un’altitudine media di 350 metri s.l.m., le uve crescono aiutate da condizioni climatiche favorevoli. La vendemmia manuale è effettuata negli ultimi giorni di agosto con una rigorosa selezione dei grappoli da vinificare. Le uve vengono pigiate in modo soffice e la fermentazione avviene a temperatura controllata in serbatoi di acciaio dove il vino aff...
Vedi scheda prodottoIl Falerio Pecorino Quirico di Casalfarneto sorge sulle colline del Piceno. Si tratta di un bianco dalla forte personalità e tradizione che mette in risalto le caratteristiche tipiche del vitigno di partenza.
La vinificazione consiste in una pressatura soffice delle uve e una fermentazione a temperatura controllata. Il vino affina per 3 mesi in acciaio e per altri 2 mesi in vetro.
Di colore giallo paglierino carico, regala al naso un intenso bouquet varietale, fatto di frutta a polpa bianca e fior...
Vedi scheda prodottoIl Vino Spumante di Qualità Brut Pecorino di Tenuta Ulisse è prodotto dal vitigno autoctono Pecorino, cresciuto sui versanti adriatici dell'Appennino centrale. La sua coltivazione avviene in terreni calcareo-argillosi, in un microclima forgiato dalle influenze montane e dalle brezze marine dell'Adriatico, che contribuiscono a formare la personalità di questo vino spumante.
Il processo di vinificazione sfrutta tecnologie avanzate, come il tunnel di raffreddamento "Ulisse" e la criomacerazione pell...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.