I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questo pacchetto è una vera celebrazione della diversità enologica della regione, riunendo in un'unica selezione le sue uve e i suoi stili più iconici. Dai rossi intensi come Primitivo, Negroamaro, Nero di Troia e Susumaniello alla freschezza vivace del Vermentino, dello Chardonnay e di un vivace vino spumante, questa scatola cattura l'anima del sud Italia.
Perfetta per ogni occasione, offre un percorso completo attraverso la Puglia, bilanciando rossi ricchi e corposi con bianchi frizzanti e bollicine. Un must per chi desidera esplorare in profondità i sapori autentici della regione.
Questo Primitivo è un vino rosso prodotto da Canti, realizzato con uve Primitivo, espressione autentica del territorio pugliese. Questo vino si distingue per la sua intensa colorazione e per l’approccio moderno e accessibile, pensato per esaltare le caratteristiche tipiche di questo celebre vitigno del sud Italia.
La vinificazione è orientata a preservare la ricchezza aromatica del Primitivo e a ottenere una struttura armonica e calda. Attraverso una gestione accurata delle temperature e un affin...
Vedi scheda prodottoQuesto Salento Primitivo della Masseria Ficarigna è un esempio dell'eccellenza qualitativa prodotta nella regione salentina, di cui la cantina si fa ambasciatrice. Il nome Ficarigna è infatti la traduzione salentina del frutto ficodindia che simboleggia il Salento nell'immaginario collettivo.
Dopo la vendemmia manuale delle uve raccolte a completa maturazione, si procede alla fermentazione a temperatura controllata. Il vino si affina per 12 mesi in barrique prima di essere imbottigliato.
Nel bicch...
Vedi scheda prodottoIl Primitivo di Manduria di Masseria Ficarigna è un rosso da uve Primitivo coltivate nel Salento. Mostra uno stile pieno e fruttato, con corpo medio-pieno e un profilo morbido che offre buona persistenza. L’affinamento in botti di rovere a tostatura media aggiunge struttura e lievi note tostate senza coprire freschezza e intensità del vitigno. La vinificazione con macerazione termocontrollata valorizza il frutto e definisce un profilo aromatico nitido.
Masseria Ficarigna si trova nel cuore del Sa...
Vedi scheda prodottoQuesto Salento Negroamaro si produce a partire da uno dei vitigni autoctoni più rappresentativi della penisola salentina, di cui la Masseria Ficarigna si fa portavoce. Ispirata dal frutto simbolo del ficodindia, viene riportata in etichetta un'immagine stilizzata di una "pica", la gazza salentina, tra gli uccelli che contribuiscono alla dispersione dei semi e alla diffusione di questa pianta nella regione.
Gli acini sono raccolti con attenzione dal team della cantina e subito trasportati in canti...
Vedi scheda prodottoIl Nero di Troia Velarino si ispira alla grande tenda che sin dall'antica Roma separa il palco da pubblico e crea un senso di attesa che si risolve nel pieno apprezzamento dello spettacolo, proprio come avviene a chi sceglie e stappa questi vini.
Le uve Nero di Troia sono diraspate e pressate, per poi essere macerate a temperatura controllata e affinate per 8-10 mesi in botti di legno da 25 e 50 hl.
Di colore rosso rubino intenso, ha un naso ricco di profumi di fiori viola, frutti rossi maturi e n...
Vedi scheda prodottoQuesto Salento Susumaniello prende vita da uno dei vitigni autoctoni vanto della penisola salentina, di cui la Masseria Ficarigna si fa portavoce. Il nome della cantina fa riferimento alla pianta di ficodindia, frutto simbolo del Salento. In etichetta viene raffigurato un asino, animale da soma su cui in passato erano caricate le ceste di ficodindia da portare al mercato.
Le uve sono vendemmiate nella metà del mese di settembre. Il processo di vinificazione inizia con la pigiatura delle uve, segu...
Vedi scheda prodottoIl Vermentino Velarino si ispira alla grande tenda che sin dall'antica Roma separa il palco da pubblico e crea un senso di attesa che si risolve nel pieno apprezzamento dello spettacolo, proprio come avviene a chi sceglie e stappa questi vini.
Le uve Vermentino sono pressate sofficemente e fermentate per 15-20 giorni in tini di acciaio termoregolati. Il vino è poi conservato a 18-20°C sempre in acciaio fino al suo imbottigliamento.
Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso svela ...
Vedi scheda prodottoIl Puglia Chardonnay dei Marchesi Antinori nasce nei vigneti dell'azienda agricola Tormaresca, di proprietà della famiglia Antinori e situati nei territori del Salento e della Murgia barese.
È prodotto esclusivamente con uve Chardonnay, pigiate sofficemente per ottenere il mosto, il quale viene raffreddato e mantenuto alla temperatura di 10°C per 24 ore, al fine di ottenere una decantazione naturale. Il mosto così chiarificato fermenta, con lieviti selezionati, in serbatoi di acciaio inox termoco...
Vedi scheda prodottoLo Spumante Extra Dry di Notte Rossa è composto da un blend di uve bianche del Salento, che maturano su terreni a impasto argilloso situati a ca. 100 m. s.l.m.
Dopo la vendemmia delle uve a fine agosto, le uve subiscono la pressatura soffice e il succo così ottenuto fermenta a bassa temperatura. La presa di spuma avviene in autoclave secondo il metodo Charmat, dove il vino resta sui propri lieviti per circa un mese, per proseguire poi l'affinamento in bottiglia.
Il vino appare nel calice di colore...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.