I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa collezione ti introduce a sei vini di una delle regioni più distintive e baciate dal sole d'Italia. Questa selezione curata include tre rossi, due bianchi e uno spumante, tutti riflettenti il clima mediterraneo dell'isola e il suo patrimonio vitivinicolo unico.
La Sardegna ospita uve autoctone come Cannonau, Carignano, Vermentino, Monica e Nuragus, conosciute per la produzione di vini dal carattere deciso, con nuance erbacee e freschezza di brezza marina. Che tu stia esplorando i rossi locali o i bianchi vivaci, questa scatola è la tua porta d'ingresso perfetta alla ricca cultura del vino della Sardegna.
Questo Cannonau di Sardegna della Cantina Santadi appartiene alla linea Ondas e nasce nei vigneti del basso Sulcis, in Sardegna.
Viene prodotto al 90% da uve Cannonau e dal restante 10% da uve Carignano, raccolte e selezionate interamente a mano a fine Settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata di 22 - 24° C per circa 12-14 giorni. Successivamente il vino affina in barrique di secondo passaggio per un periodo di 6 mesi e per ulteriori 6 mesi in bottigl...
Vedi scheda prodottoIl Carignano del Sulcis della Cantina Santadi appartiene alla linea Ondas e nasce nei vigneti del basso Sulcis, in Sardegna.
Viene prodotto in prevalenza con uve Carignano del Sulcis e con uve Bovaleddu, raccolte interamente a mano tra la seconda metà di settembre e la prima metà di ottobre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 25-30°C, con periodici rimontaggi. Il vino affina in seguito per alcuni mesi in acciaio prima dell'imbottigliamento.
Di colore...
Vedi scheda prodottoIl Monica di Sardegna Antigua della Cantina Santadi nasce nei vigneti del basso Sulcis, in Sardegna.
Viene prodotto al 85% da uve Monica e al 15% da uve Carignano, raccolte e selezionate interamente a mano nella seconda metà di settembre. La fermentazione avviene in vasche di cemento a temperatura controllata. Successivamente il vino affina organoletticamente prima di essere imbottigliato.
È un vino dal colore rosso rubino intenso, con lievi riflessi dorati. Al naso risulta elegante, complesso ed ...
Vedi scheda prodottoIl Nuragus di Cagliari della Cantina Santadi nasce nei vigneti del basso Sulcis, in Sardegna.
Viene prodotto con uve Nuragus in purezza, che vengono pressate sofficemente e poi fermentate in tini di cemento a temperatura controllata. Il vino affina poi per qualche mese in serbatoi di cemento a contatto con i propri lieviti.
Di colore giallo paglierino tendente al dorato, i suoi profumi ricordano la frutta gialla, oltre a note di burro. Il sorso è delicato, di corpo, dalla piacevole morbidezza.
Idea...
Vedi scheda prodottoIl Vermentino di Sardegna di Piero Mancini nasce in vigneti situati nel comune sassarese di Olbia, nel cuore della DOC Vermentino di Sardegna.
È prodotto con uve Vermentino in purezza. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox ad una temperatura controllata di 18°C.
Il Vermentino di Sardegna di Piero Mancini presenta un colore giallo paglierino tenue, con riflessi verdolini. Al naso si apre con un elegante e delicato bouquet floreale. Al palato risulta secco ed equilibrato, di media strut...
Vedi scheda prodottoIl Miràll Rosé di Sella & Mosca è uno spumante Brut rosato che nasce dall’unione del Torbato, vitigno simbolo del territorio algherese, con una varietà autoctona a bacca rossa. La cuvée esprime con eleganza e vivacità l’identità del territorio, grazie alla biodiversità delle parcelle di origine e alle caratteristiche uniche dei suoli calcarei che conferiscono freschezza e struttura al vino.
La vinificazione avviene mediante pressatura soffice delle uve e fermentazione a temperatura controllata. D...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.