I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
La Collezione Etna riunisce nove bottiglie nate dai drammatici pendii dell'Etna, dove l'altitudine e i terreni ricchi di lava danno vita a vini di notevole carattere. Con raffinati Etna Rosso, vibranti Bianco e un tocco di eleganza spumeggiante, questa selezione mette in risalto la bellezza cruda del terroir più iconico della Sicilia.
Aspettati tensione minerale, bacche selvatiche e sfumature affumicate nei rossi, sollevamento floreale e scorza di agrumi nei bianchi, e un delicato rosato frizzante realizzato con Metodo Classico. Un'esperienza di degustazione emozionante — ideale per palati curiosi e abbinamenti indimenticabili.
L'Etna Rosso Inessa nasce da vigneti terrazzati di Castiglione di Sicilia posti tra 650 e 700 metri sul livello del mare. Sottolinea il legame tra il vitigno autoctono Nerello Mascalese e il territorio dell'Etna, con i suoi suoli fertili di origine vulcanica e un microclima caratterizzato da una buona escursione termica tra il giorno e la notte.
È un blend composto quasi interamente da uve Nerello Mascalese e con piccole aggiunte di Nerello Cappuccio. La vinificazione si svolge tradizionale in ro...
Vedi scheda prodottoL'Etna Rosso Cauru di Torre Mora si origina da due diversi cru, Contrada Alboretto Chiuse del Signore, nel comune di Linguaglossa, e Rovittello, situato nel versante nord-est del Monte Etna. Cauru - "caldo" in siciliano - esprime la natura e l'energia calorosa di questo vino forgiato dal calore solare e sorto su un fertile e ricco suolo di origine vulcanica.
L'epoca di vendemmia delle due varietà che lo compongono, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, coincice con gli inizi del mese di ottobre....
Vedi scheda prodottoL'Etna Rosso Lenza di Munti è un il vino dell’azienda Nicosia prodotto con un blend di uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio.
Con vigneti posti a un’altitudine media di 720 metri s.l.m. e collocati su terreni di origine lavica, il vino è ottenuto effettuando prima la raccolta a mano nel mese di ottobre. Trasportate in cantina, le uve macerano a freddo per 24 ore prima di avviare una fermentazione a temperatura controllata per un massimo di 15 giorni in acciaio. Seguono un affinamento in accia...
Vedi scheda prodottoIl vino rosato siciliano Scalunera di Torre Mora nasce da vigneti situati sulle pendici dell'Etna. Scalunera significa "scalinata" e rappresenta la linea premium della tenuta.
Composto da uve Nerello Mascalese al 100%, le uve sono raccolte a mano a metà settembre. Una volta in cantina, sono macerate per 3-4 ore nella pressa pneumatica, per poi essere fermentate a temperatura controllata per 16 gionri.
Di colore rosa salmone, al naso si avvertono profumi di frutti rossi, pesca matura e frutta tropi...
Vedi scheda prodottoL'Etna Bianco di Inessa nasce da fertili suoli di matrice vulcanica, collocati a 650-700 metri sul livello del mare, nel territorio di Linguaglossa, in un microclima caratterizzato da una buona escursione tra il giorno e la notte. La vinificazione avviene tradizionale in bianco, con affinamento in solo acciaio.
Nel calice si mostra di un bel giallo paglierino. Il profumo è fin da subito minerale, accompagnato da sentori di frutta a polpa gialla matura, fiori bianchi ed erbe aromatiche fresche. In...
Vedi scheda prodottoL'Etna Bianco Vulkà di Nicosia nasce in vigneti situati sul versante occidentale del vulcano più grande d'Europa.
È prodotto in prevalenza con uve Carricante e con uve Catarratto, raccolte e selezionate a mano durante la seconda settimana di settembre. Dopo una breve macerazione a freddo e una soffice pressatura, il mosto fermenta per 15-20 giorni a temperatura controllata. Successivamente il vino affina per un breve periodo in vasche di acciaio inox sulle fecce fini e per 3-4 mesi in bottiglia p...
Vedi scheda prodottoQuesto spumante Brut Metodo Classico della linea Sosta Tre Santi di Nicosia nasce da uve Nerello Mascalese coltivate sulle pendici sudorientali dell’Etna, in contrade come Monte Gorna, a un’altitudine compresa tra i 650 e i 750 metri sul livello del mare. Il clima temperato con forti escursioni termiche e i terreni sabbiosi di origine vulcanica, ricchi di minerali, conferiscono al vino una spiccata identità territoriale.
La vinificazione inizia con una selezione manuale delle uve, raccolte al mom...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.