I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Product prices adjust automatically based on the tax regulations of the destination country. For additional details, please visit this link.
Questo box degustazione è un viaggio tra i colori, i profumi e i sapori del Salento, terra baciata dal sole e circondata dal mare. Un angolo di Puglia dove la viticoltura ha radici profonde e i vini raccontano il calore del sud, la forza della tradizione e l’eleganza di un territorio unico. Dai bianchi autoctoni ai rossi intensi, passando per uno dei rosati più iconici d’Italia, ogni bottiglia è un assaggio autentico dell’anima salentina.
La selezione include varietà storiche e identitarie: la Verdeca e il Fiano, freschi, aromatici e perfetti per accompagnare la cucina di mare; il Negroamaro e il Susumaniello, più scuri e intensi, esprimono al meglio la generosità del Salento; il Primitivo di Manduria, corposo e avvolgente, è il simbolo del rosso pugliese; mentre il Five Roses Anniversario, il rosato per eccellenza, unisce struttura e bevibilità in un equilibrio perfetto. Sei etichette per conoscere il volto più autentico del sud della Puglia.
Ideale per chi sogna un’estate tra ulivi, masserie e tramonti sul mare, questo box è perfetto per cene all’aperto, grigliate, aperitivi o semplici momenti di relax da vivere con il calice in mano. Un’esperienza che profuma di sole, terra e passione.
Questo Salento Susumaniello prende vita da uno dei vitigni autoctoni vanto della penisola salentina, di cui la Masseria Ficarigna si fa portavoce. Il nome della cantina fa riferimento alla pianta di ficodindia, frutto simbolo del Salento. In etichetta viene raffigurato un asino, animale da soma su cui in passato erano caricate le ceste di ficodindia da portare al mercato.
Le uve sono vendemmiate nella metà del mese di settembre. Il processo di vinificazione inizia con la pigiatura delle uve, segu...
Vedi scheda prodottoQuesto Salento Negroamaro si produce a partire da uno dei vitigni autoctoni più rappresentativi della penisola salentina, di cui la Masseria Ficarigna si fa portavoce. Ispirata dal frutto simbolo del ficodindia, viene riportata in etichetta un'immagine stilizzata di una "pica", la gazza salentina, tra gli uccelli che contribuiscono alla dispersione dei semi e alla diffusione di questa pianta nella regione.
Gli acini sono raccolti con attenzione dal team della cantina e subito trasportati in canti...
Vedi scheda prodottoIl Primitivo di Manduria Passo del Cardinale di Paolo Leo nasce in vigneti situati tra i paesi di Manduria e Sava, in provincia di Taranto.
È prodotto esclusivamente con uve Primitivo, raccolte e selezionate interamente a mano alle prime ore dell'alba. La fermentazione avviene in acciaio inox ad una temperatura controllata di 25°C per 8-10 giorni. Successivamente il vino affina per 3 mesi in barrique di rovere americano e per 6 mesi in acciaio, prima di essere imbottigliato.
Il Passo del Cardinale...
Vedi scheda prodottoIl Fiano di Notte Rossa prende vita dalle colline a nord della provincia di Taranto,, caratterizzate da una buona escursione termica tra il giorno e la notte.
Diraspatura e pressatura soffice delle uve con una successiva decantazione statica a freddo per consentire una naturale pulizia. La fermentazione alcolica avviene in serbatoio in acciaio inox a 16°C. Affinamento in acciaio
Giallo paglierino, olfatto ricco di fragranti note floreali unite a sentori di frutta esotica fresca. Al palato avvolge ...
Vedi scheda prodottoIl Five Roses Anniversario di Leone De Castris viene prodotto a partire dalla vendemmia del '93, per celebrare i 50 anni del Five Roses, il primo vino rosato italiano.
Viene prodotto da un sapiente blend di uve Negroamaro e Malvasia Nera di Lecce, raccolte nella prima decade di settembre. Dopo una soffice pigiadiraspatura, le uve sono sottoposte a macerazione pellicolare per alcune ore ad una temperatura di 7-10°C. Segue l'estrazione del mosto fiore e la successiva fermentazione ad una temperatur...
Vedi scheda prodottoIl Verdeca Messapia nasce nei vigneti della celebre azienda Leone De Castris, situati sulle coste orientali della Puglia.
Questo vino viene prodotto interamente con uve Verdeca, vendemmiate alla fine di agosto e selezionate con cura. Una volta macerato a freddo, il mosto fermenta in tini di acciaio alla temperatura di 14-16°C. Il vino affina inizialmente sulle fecce per circa 3 mesi, a cui segue un ulteriore mese in bottiglia, prima di essere immesso in commercio.
Presenta un colore giallo paglier...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.