I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
🧙♀️ FESTA DELLA BEFANA: oggi migliaia di sconti per salutare le feste. Termina tra:
Questo box degustazione è un viaggio attraverso l’Italia da nord a sud, alla scoperta del Sauvignon Blanc, uno dei vitigni internazionali più amati e versatili. Dalle colline del Friuli Venezia Giulia alle alture dell’Alto Adige, fino al calore della Sicilia, ogni bottiglia inclusa rappresenta un'interpretazione unica di questo vitigno aromatico e vibrante. Il Sauvignon in Italia ha trovato terreni ideali per esprimersi con finezza, freschezza ed eleganza, offrendo vini di grande personalità e immediatezza.
All’interno del box troverai sei espressioni diverse di Sauvignon, tra cui spiccano etichette provenienti da zone iconiche come il Collio, i Colli Orientali del Friuli e l'Alto Adige, accanto a interpretazioni più mediterranee e solari come quelle della Sicilia e del Veneto. Alcuni vini prediligono un profilo agrumato e vegetale, con note di pompelmo, salvia e foglia di pomodoro, mentre altri si aprono a sentori più esotici, floreali e minerali, con una maggiore rotondità e profondità. Una gamma completa che mette a confronto altitudini, climi e stili enologici diversi.
Perfetto per chi desidera esplorare le mille sfumature del Sauvignon Blanc italiano, questo box è ideale per degustazioni tematiche, aperitivi raffinati o per arricchire la propria cantina con vini freschi e caratteriali. La selezione offre un’occasione unica per apprezzare come un grande vitigno internazionale possa declinarsi in chiave italiana con risultati sorprendenti, esaltando territorio, tecnica e sensibilità del produttore.
Il Sauvignon di Blumenfeld è un vino che prende origine dalle colline che circondano il comune di Bolzano.
La raccolta delle uve si svolge tra la metà e la fine del mese di settembre. Gli acini selezionati vanno incontro ad una pressatura soffice e quindi fermentano in acciaio a temperatura controllata. Il vino sosta nei medesimi recipienti al fine di conservare le sue migliori caratteristiche di freschezza.
Colore giallo paglia con riflessi verdognoli, profuma di note vegetali tipiche varietali c...
Vedi scheda prodottoSauvignon Ronco del Frassino è forse l’etichetta di punta, grande manifestazione della vocazione del Friuli nella produzione di vini bianchi. Nasce nei vigneti situati sui fianchi delle vocate colline friulane, i “ronchi”, immersi in un paesaggio boschivo con una forte prevalenza di frassini. Da qui il nome della tenuta: Ronco del Frassino.
Sauvignon in purezza, fermenta in vasche di acciaio alla temperatura controllata di 18°C. l processo di macerazione avviene con la prima partita di uva che vi...
Vedi scheda prodottoIl Friuli Colli Orientali Sauvignon di Livio Felluga nasce in vigneti situati a Rosazzo, in Friuli Venezia Giulia.
È prodotto con uve Sauvignon in purezza, raccolte rigorosamente a mano durante la prima decade di settembre. Dopo una delicata diraspatura e una breve macerazione, le uve vengono pressate in modo soffice e il mosto ottenuto fermenta a temperatura controllata in acciaio inox. Il vino viene quindi mantenuto sui lieviti negli stessi contenitori per circa 6 mesi e successivamente affina ...
Vedi scheda prodottoQuesto Sauvignon prende vita dai vigneti collinari che circondano la cantina di Villa Russiz, con esposizioni sud, nord-est e sud-est, impiantati su suolo marnoso.
Le uve sono raccolte a mano nelle prime ore del mattino una volta raggiunta la perfetta maturazione, per poi essere pressate intere in maniera soffice. Il mosto fiore è avviato ad una fermentazione a temperatura controllata, cui segue una sosta in acciaio sulle fecce fini di almeno 8 mesi.
Ha un colore giallo paglierino ravvivato da rif...
Vedi scheda prodottoIl Mamarì di Fina origina da vigneti posti ad un'altezza di 750 metri sul livello del mare, nel cuore della Sicilia Occidentale.
Viene prodotto da uve Sauvignon in purezza vendemmiate nel mese di agosto. La vinificazione avviene esclusivamente in contenitori di acciaio, compreso l'affinamento, al fine di proteggere la sua caratteristica freschezza. Il vino sosta per ulteriori 6 mesi in bottiglia prima di essere immesso sul mercato.
Di colore giallo paglierino scarico, si avvertono al naso intensi ...
Vedi scheda prodottoVulcaia è stato, assieme a Vulcaia Fumé, il primo vino dalla cantina Inama. È prodotto nei vigneti del Soave Classico, in particolare nella zona ai piedi del Monte Foscarino. Dato il suolo vulcanico in cui sono state piantate le viti, Vulcaia risulta essere una particolare espressione del Sauvignon che qui, nell’areale soavese, perde le tipiche note varietali per dare spazio ad una versione del tutto nuova della varietà francese.
La fermentazione e l’affinamento sulle fecce fini avvengono in acci...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.