I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa raccolta selezionata esalta la raffinatezza e la profondità del Valpolicella Ripasso, uno stile nato dalla tradizione e perfezionato nel tempo. Ogni bottiglia mette in mostra la tecnica del "ripassare"—una rifermentazione sulle vinacce di Amarone—per una maggiore ricchezza e complessità, attraverso una gamma di produttori di alto livello come Tommasi, Domini Veneti e Sartori di Verona.
Aspettati generose note di composta di ciliegia, erbe secche, cacao e spezie, con un equilibrio setoso di struttura ed eleganza. Che sia per cene intime o arrosti domenicali, questa selezione offre rossi intensi che ricompensano ogni sorso.
Il Valpolicella Ripasso Classico Superiore di Tommasi nasce nei vigneti Conca d’oro e La Groletta, due prestigiosi vigneti situati sulle colline di Sant’Ambrogio, nel cuore della Valpolicella Classica.
È prodotto con uve Corvina, Corvinone e Rondinella raccolte manualmente verso la fine di settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox per circa 15 giorni, successivamente il mosto rifermenta sulle vinacce dell’Amarone per circa 12-13 giorni, con continui rimontaggi giornalieri. La ...
Vedi scheda prodottoIl Ripasso Valpolicella di Villa Loren è un vino rosso corposo e intenso, prodotto nella regione del Veneto utilizzando uve selezionate di Corvina, Rondinella e Corvinone. Ha un profilo aromatico complesso che riflette l'autenticità del territorio e la tradizione della vinificazione veneta. La tecnica del ripasso conferisce a questo vino una struttura unica e aromi intensi.
La produzione avviene tramite il sistema di vinificazione “Ganimede”, che mescola continuamente le bucce d'uva con il mosto ...
Vedi scheda prodottoIl Valpolicella Ripasso di Dal Moro è un vino rosso della storica Valpolicella, caratterizzato da una struttura equilibrata e freschezza distintiva grazie ai vigneti situati tra 250 e 450 metri. Prodotto con la tecnica del ripasso sulle vinacce dell'Amarone, affina in botti di legno, acciaio e bottiglia, offrendo un profilo aromatico complesso. Note di frutta rossa e spezie eleganti si uniscono a un palato armonico e vellutato. Perfetto con primi piatti veronesi, brasati e carni rosse alla grigl...
Vedi scheda prodottoI vigneti da cui si origina il Valpolicella Ripasso Classico Superiore La Casetta sono quelli delle più belle colline di Negrar.
La vendemmia viene effettuata tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre, quindi il mosto ottenuto dalla pigiatura delle uve fermenta ad una temperatura compresa tra i 25 e i 28°C, con macerazione sulle bucce di 12 giorni. Segue seconda fermentazione con ripasso sulle vinacce del Recioto, con cui rimane a contatto per 15 giorni. Un affinamento di 18 mesi in botte e ...
Vedi scheda prodottoQuesto Ripasso Superiore nasce all'interno dell'eccellenza veneta Zonin1821, immersa nel cuore della celebre zona della Valpolicella.
Questo vino viene realizzato in prevalenza con uve Corvina e con uve Rondinella e Molinara, vendemmiate minuziosamente a mano. Seguendo la tecnica tradizionale del Ripasso, il mosto viene passato sulle vinacce di Amarone appena pressato. Questa tecnica accresce leggermente il contenuto alcolico ed arricchisce le potenzialità organolettiche del vino, che matura succ...
Vedi scheda prodottoIl Valpolicella Superiore Ripasso Monti Garbi della Tenuta Sant'Antonio nasce in vigneti situati nei comuni di Colognola ai Colli e di Mezzane di Sotto, in provincia di Verona.
È prodotto in prevalenza con uve Corvina, Rondinella e Oseleta, raccolte unicamente a mano. Dopo una pressatura soffice, le uve fermentano in barrique a temperatura controllata con lieviti selezionati, usati per le uve dell'Amarone. Successivamente il vino affina in barrique per 15-16 mesi prima di essere imbottigliato.
È c...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.