Barolo Chinato Il Diavolo sulle Colline Vite Colte
3%
5%
10%
Scheda tecnica
Descrizione
Il Barolo Chinato Il Diavolo sulle Colline dell'Azienda Terredavino nasce nella rinomata zona di produzione del Barolo, in Piemonte.
È prodotto interamente da uve Barolo, uvaggio che conferisce eleganza e carattere al vino. La macerazione avviene per circa 20 giorni ad una temperatura controllata di massimo 30 °C. Successivamente il vino affina in botti di rovere per minimo 2 anni prima di essere imbottigliato.
Il Barolo Chinato dell'Azienda Terredavino viene prodotto con l'aggiunta di un'infuso naturale di corteccia di China Calissaja, di radice di Rabarbaro e altre erbe aromatiche. È caratterizzato da un colore rosso granata intenso. Al naso si apre con raffinati sentori di spezie ed erbe aromatiche. Il suo profumo risulta piacevolmente ampio, complesso ed etereo. Al palato è rotondo e vellutato, regalando un retrogusto piacevolmente amarognolo.
Perfetto da servire con affettati e salumi, questo vino rosso aromatizzato è ideale con carni rosse cotte alla brace e con ricette a base di tartufo. Si sposa perfettamente con carni in umido e polenta.