Scheda tecnica
Descrizione
Il 1758 Selección – Gruta Volcánica di Encomienda De Cervera è frutto della selezione di uve Syrah, Graciano e Cabernet Sauvignon coltivate nel cuore del Macizo Volcánico del Campo de Calatrava, questo vino rosso esprime l’autenticità di un terroir unico, caratterizzato da suoli argillosi e pietrosi di origine vulcanica, a ridosso del fiume Jabalón, nel territorio di Almagro, Spagna.
Il processo di affinamento si svolge per dodici mesi in un ambiente straordinario: una grotta naturale all’interno di un vulcano situato nella tenuta, appositamente adattata per isolare il vino da contaminazioni elettromagnetiche e ambientali. Questo metodo esclusivo valorizza le caratteristiche organolettiche del vino, garantendo maggiore intensità di colore e ricchezza aromatica.
Alla vista si presenta con un colore profondo e vivace, dai riflessi violacei. Il profilo aromatico si apre con note di frutta cotta, seguite da sfumature lattiche, vaniglia e delicate tracce di toffee. Al palato è potente e avvolgente, con grande personalità e una sensazione piena e vellutata.
Perfetto in abbinamento con carni mature e piatti arrosto, a cui conferisce eleganza e struttura.