Scheda tecnica
Descrizione
Il Póker de Blancos di Encomienda de Cervera è prodotto nel cuore del Macizo Volcánico del Campo de Calatrava, questo vino bianco è frutto di un assemblaggio originale di quattro varietà europee: Sauvignon Blanc, Albariño, Gewürztraminer e Verdejo. Il terreno di origine vulcanica, argilloso, calcareo e pietroso, dona mineralità ed eleganza, esprimendo la ricchezza del terroir di Almagro.
La vinificazione segue un approccio attento e rispettoso dell’ambiente, con un profilo bio-ecologico. Le uve provengono da diverse zone europee selezionate, con l’obiettivo di ottenere un vino complesso e bilanciato. L’intero processo produttivo è orientato a preservare la freschezza aromatica e la purezza varietale.
Alla vista si presenta giallo brillante con riflessi dorati. Il profilo olfattivo è dominato da note di agrumi e fiori bianchi, con sentori di frutta bianca e richiami di pasticceria. Al palato è energico ma armonioso, con un finale persistente segnato da sfumature tropicali e un notevole peso fruttato.
Ottimo in accompagnamento a sushi, pesce, riso e piatti a base di verdure.