Scheda tecnica
Descrizione
Lo Spumante Metodo Classico Pas Dosé Zero dell'azienda agricola Bellaguardia nasce nei rinomati vigneti situati nel versante sud della collina del castello di Romeo e Giulietta, in Veneto.
È prodotto da uve Pinot Bianco e Durella, raccolte e selezionate accuratamente in cassetta con raffreddamento in cella frigorifera. Il vino fermenta in vasche d'acciaio inox alla temperatura controllata di 14°C, mentre la rifermentazione avviene in bottiglia. Successivamente il vino affina sui lieviti selezionati per almeno 36 mesi. Così è nato Zero; un pas dosé senza alcuna aggiunta di zuccheri e solfiti in sboccatura.
Il Pas Dosé Zero è caratterizzato da un colore giallo paglierino scarico. Al naso si apre con un elegante e delicato bouquet di frutta matura, fiori bianchi e crosta di pane. Al palato presenta una trama fine, un gusto piacevolmente secco, con sentori di albicocca poco matura, liquirizia ed ananas.
Ottimo da servire durante gli aperitivi veloci a base di crostini con formaggi stagionati e stuzzichini, è ideale per accompagnare secondi piatti a base di pesce al forno ed arrosti di maiale.