Scheda tecnica
Descrizione
Il Prosecco Superiore Brunei Brut nasce dai vigneti posti nell'omonima zona del comune di Vidor, di proprietà dell'azienda veneta La Tordera.
Questa bollicina è ottenuta da un blend originale di uve Glera, Bianchetta e Verdiso, raccolte nel mese di settembre. La fermentazione alcolica è particolarmente delicata e seguita in tutti i suoi passi. La presa di spuma è lenta così da permettere ai lieviti di sprigionare una carbonica che diventa fragrante e persisente.
Presenta un colore giallo paglierino di grande brillantezza, ben assecondato da un perlage a grana minuta e molto persistente. Al naso offre una fragrante miscela di fiori e frutti, con sensazioni di pera e mela verde, litchi, gelsomino e timo. Al sapore ricorda il profumo di mela, ben accompagnato da un'acidità e da un'armonia complessiva avvolgente ed leggero retrogusto di lime.
Da bersi nei primi anni di vita, questo Prosecco è perfetto per il momento dell'aperitivo. Diventa fenomenale con piatti a base di pesce come scampi al Mojito, scampo crudo e crostacei.