I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Questa scatola cattura l'anima gioiosa e amante del cibo di una delle regioni più generose d'Italia. Questa selezione di sei bottiglie unisce rossi strutturati, bianchi fermi e frizzanti croccanti, e un classico Lambrusco - il vino rosso frizzante più iconico della regione.
L'Emilia-Romagna ospita uve come Sangiovese, Trebbiano e Lambrusco, producendo vini espressivi, versatili, e fatti per essere goduti in buona compagnia e con ottimo cibo. Perfetta per un brindisi quotidiano o per pasti festivi, questa scatola è una vivace introduzione al cuore culinario d'Italia.
Il Sangiovese Rubicone Appassimento appartiene al progetto di qualità Romio della cooperativa Caviro. Si ottiene da uve provenienti dai vigneti delle colline romagnole, coltivati su suoli prevalentemente di natura argillosa.
La vendemmia è di tipo manuale e si svolge tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre. Dopo un appassimento di circa 60 giorni e una macerazione di 8-10 giorni del mosto a contatto con le bucce, ha luogo la fermentazione in acciaio per 10 giorni. Segue malolattica e ...
Vedi scheda prodottoQuesto Romagna Sangiovese Superiore Riserva fa parte della linea premium Romio della cooperativa Caviro. Nasce nell'area settentrionale della Romagna, da vigneti che insistono su terreni di natura argillosa.
Le uve che danno vita a questo blend ben riuscito, tra Sangiovese e Syrah, sono raccolte a mano e fatte fermentare in acciaio a una temperatura di 25-26°C per 10 giorni. Segue la fermentazione malolattica e la maturazione che avviene per metà in botte per 12 mesi e per metà in acciaio.
Si pres...
Vedi scheda prodottoIl Sangiovese Rubicone Radici d'Italia è un vino rosso proveniente dalle colline della Romagna, in Emilia-Romagna. Composto in gran parte da uve Sangiovese e da altre varietà, è coltivato su terreni argillosi a un'altitudine compresa tra 150 e 300 metri.
Il processo di vinificazione prevede una fermentazione di circa 10 giorni a una temperatura controllata di 25-26 °C in vasche. Dopo la fermentazione alcolica, il vino subisce una fermentazione malolattica per smussare l'acidità e viene successiva...
Vedi scheda prodottoIl Lambrusco Emilia Radici d'Italia dell'azienda Terre Forti è un vino rosso frizzante secco che proviene dalla regione Emilia-Romagna. È prodotto al 100% con uve Lambrusco, varietà celebre per la sua vivace acidità e freschezza. I vigneti si trovano in aree di pianura e colline a un'altitudine di 150 metri, con un suolo argilloso-limoso.
Le uve sono raccolte sia a mano che a macchina nel mese di settembre. Dopo la diraspatura e la pressatura, il mosto resta a contatto con le bucce per 8 giorni. ...
Vedi scheda prodottoQuesto Trebbiano Chardonnay Radici d'Italia di Terre Forti proviene dalle colline della regione Emilia-Romagna, in Italia. Realizzato con un blend di Trebbiano e Chardonnay, il vino esprime la tipicità del territorio collinare e pianeggiante dell’area. I vigneti, situati ad altitudini fino a 150 metri, sono coltivati su suoli calcarei e argillosi.
Dopo una raccolta manuale e meccanica che avviene tra agosto e settembre, le uve vengono sottoposte a diraspatura e pressatura tradizionali. La ferment...
Vedi scheda prodottoLo Spumante Brut di Ceci ha origine da un blend curato di uve Chardonnay e Pinot Nero, varietà che hanno da sempre dimostrato di riuscire a esprimere il territorio di provenienza e dalle caratteristiche perfettamente complementari. I suoli di origine si caratterizzano per essere tendenzialmente argilloso-limoso di medio impasto.
La vendemmia si svolge tra la metà e la fine di agosto, dopodiché si esegue una vinificazione in bianco per entrambe le varietà. Segue rifermentazione in autoclave second...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.