I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Labouré-Roi è un nome di riferimento per gli amanti della Borgogna in Svezia - e con buone ragioni. Questo iconico produttore ha perfezionato l'arte di creare Pinot Noir espressivi e Chardonnay eleganti, equilibrando tradizione e accessibilità in ogni bottiglia.
Questa collezione curata presenta sei vini rossi e due bianchi, offrendo un generoso tour attraverso i terroir più amati di Borgogna. Rossi setosi, bianchi vivaci e qualità garantita a un ottimo prezzo - perfetti sia per il piacere quotidiano che per le occasioni speciali.
L’Auxey-Duresses di Labouré-Roi è un Pinot Noir proveniente da un piccolo villaggio situato tra Volnay e Meursault, nel cuore della Côte de Beaune. I vigneti si estendono su soli 170 ettari, su pendii scoscesi esposti a est e sud-est, a un’altitudine media di 250 metri. I suoli molto sassosi, composti da marne calcaree, conferiscono ai vini una grande freschezza e finezza aromatica.
Le uve sono raccolte a mano e selezionate manualmente all’arrivo in cantina. Dopo la diraspatura completa, segue un...
Vedi scheda prodottoIl Maranges prodotto da Labouré-Roi è un Pinot Noir equilibrato e fragrante, i vigneti si estendono tra i 240 e i 400 metri di altitudine nei comuni di Cheilly-lès-Maranges, Dezize-lès-Maranges e Sampigny-lès-Maranges, su suoli calcarei e marnosi ben esposti a sud e sud-est.
La raccolta manuale è seguita da una selezione accurata in vigna e in cantina. Dopo la diraspatura completa, le uve vengono poste in vasche per una macerazione a freddo tra 8 e 10°C per 5-8 giorni. La fermentazione alcolica c...
Vedi scheda prodottoIl Mercurey firmato da Labouré-Roi è un Pinot Noir equilibrato e aromatico, proveniente dalla parte settentrionale della Côte Chalonnaise, l’appellazione copre 650 ettari, di cui 545 dedicati ai rossi, e si sviluppa su suoli variegati tra 230 e 320 metri di altitudine, con marne, calcari giurassici e argille rosse.
Dopo la raccolta manuale, le uve vengono completamente diraspate. La macerazione e fermentazione si svolgono a temperatura controllata per 18-20 giorni, con due rimontaggi e due follat...
Vedi scheda prodottoIl Côte de Nuits-Villages di Labouré-Roi è un Pinot Noir prodotto nei comuni di Fixin, Brochon, Prémeaux-Prissey, Corgoloin e Comblanchien, nel cuore della Côte de Nuits. Questa denominazione si estende su circa 200 ettari, con suoli argillo-calcarei e sabbiosi, altitudini tra i 180 e i 280 metri e pendenze variabili esposte a sud-est e sud.
Le uve sono raccolte a mano e selezionate accuratamente sia in vigna che in cantina. Dopo la diraspatura e la pigiatura, segue una macerazione a freddo di 4-...
Vedi scheda prodottoIl Marsannay di Labouré-Roi è un Pinot Noir generoso ed espressivo, i vigneti si estendono tra 255 e 390 metri di altitudine nei comuni di Chenôve, Marsannay-la-Côte e Couchey, su suoli giurassici molto vari.
La vendemmia manuale è seguita da una selezione in cantina, diraspatura completa e macerazione a freddo tra 8 e 10°C per 4-6 giorni. Dopo una fermentazione di 12 giorni in acciaio con due rimontaggi e due follature al giorno, il vino affina in barrique a contatto con le fecce fini.
Il colore ...
Vedi scheda prodottoQuesto Santenay prodotto da Labouré-Roi è un Pinot Noir strutturato e persistente, proveniente dall’estremo sud della Côte de Beaune. Questo vino riflette la ricchezza e la varietà del territorio comunale e dei suoi numerosi hamlets, che si estendono fino a Remigny.
Le uve vengono raccolte a mano, selezionate due volte, poi diraspate e pigiate prima della vinificazione in tini termoregolati per 20-25 giorni. Dopo una macerazione a freddo di 5-6 giorni, si avvia la fermentazione con lieviti borgog...
Vedi scheda prodottoLo Chablis Le Beaunois di Labouré-Roi è ottenuto da vigneti situati sulle colline che costeggiano la valle del Serein, nel cuore della denominazione Chablis. Questa area è la più estesa della Borgogna, con 3712 ettari coltivati esclusivamente a Chardonnay, su suoli kimmeridgiani che conferiscono ai vini una tipica mineralità. L’altitudine tra i 180 e i 260 metri e le esposizioni sud-ovest favoriscono una maturazione equilibrata delle uve.
Dopo una pressatura pneumatica prolungata, il mosto viene ...
Vedi scheda prodottoQuesto Bourgogne Chardonnay di Labouré-Roi è ottenuto da uve coltivate in numerosi villaggi della Borgogna, tra lo Yonne, la Côte d'Or, la Saône-et-Loire e il Rodano. I suoli calcarei, con influenze marnose e kimmeridgiane, conferiscono al vino freschezza, mineralità e struttura. Il blend proviene da più aree, unendo la vivacità dei vini settentrionali, la rotondità del Mâconnais e della Côte Chalonnaise e la complessità della Côte d'Or, in un perfetto equilibrio di terroir borgognoni.
La vinific...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.